Torna a Rimini l’evento italiano più completo sul Digitale: il Web Marketing Festival.
Il 23 e 24 di giugno più di 200 relatori si susseguiranno in 30 sale e 38 mila mq. Formazione, networking, dibattiti, iniziative d’innovazione social e intrattenimento per creare un ecosistema di informazione tra mondi differenti connessi al digitale, che confluisce verso un processo di cambiamento e di innovazione sociale in continua crescita. Per questo motivo AromiCreativi quest’anno ha deciso di collaborare a questa iniziativa come Media Partner.
Nel ricco programma dei due giorni verranno affrontati temi quali Industry 4.0, Accessibilità, Social Innovation, Open Innovation, Digital Transformation e Professioni Digitali.
Tra le numerose iniziative c’è anche il Digital Job Placement, il servizio di job placement per le Professioni Digitali.
La domanda di professionisti digitali è in continua crescita. In Italia, in particolare, si registra un aumento medio che arriva fino al 30%, ma anche un gap tra domanda e offerta: un’offerta di lavoro per queste professioni nettamente superiore alla domanda. L’integrazione digitale risulta indispensabile per qualsiasi tipo di attività, ma esiste di fatto la mancanza di cultura rispetto alle professioni digitali e la necessità di valorizzare le competenze in questo settore. Il Web Marketing Festival si inserisce all’interno di questa digital transformation per contribuire a favorire l’occupazione in ambito digitale con il Digital Job Placement: un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le Professioni Digitali.